NEWS

Perché abbiamo a cuore il nostro territorio…

24 luglio 2019 at 13:11

L’anno scorso Rossolampone ha aderito alla Carta Europea del Turismo Sostenibile (CETS)  per il quinquennio 2018-2022. Di cosa si tratta? La Carta Europea per il Turismo Sostenibile nelle Aree Protette (CETS), è uno strumento assimilabile ad un percorso di certificazione, che permette una... (more)

Rossolampone su Ortofrutta.com

18 luglio 2019 at 10:01

Oggi siamo proprio soddisfatti: Ortofrutta.com ha pubblicato sul suo sito un articolo che parla di noi! 😊 Nell’articolo trovate informazione sull’azienda agricola, dall’acquisto del terreno alla svolta Bio avvenuta nel 2016 con l’ottenimento dell’importante riconoscimento della Certificazione Biologica.🌱 Si può leggere anche... (more)

Pronti i cesti di Natale di Rossolampone!

15 dicembre 2016 at 12:51

Per un regalo “sincero” Rossolampone ha preparato le cassette natalizie con i propri prodotti e quelli del territorio! Confetture di piccoli frutti (scopri perché sono così buone), salami e pancette genuini e senza conservanti di nostra produzione (disponibili sottovuoto), polente macinate a... (more)

Dai nostri frutti nascono i nostri dolci!

27 luglio 2016 at 14:38

Dai frutti rossi Bio di nostra produzione  nascono i dolci che arricchiscono le nostre colazioni dandovi energia per tutta la giornata! In questi giorni abbiamo in cantiere: un delizioso semifreddo ai mirtilli con salsa di nocciola di Langa, una crostata di farina... (more)

Il coro Gospel WHITE SPIRIT torna a Bieno.

11 dicembre 2015 at 10:31

Per il secondo anno l’Associazione “Comunità Viva” presenta il concerto di Natale dei White Spirit. L’evento avrà luogo nella Chiesa Parrocchiale di Bieno Sabato 19 Dicembre dalle ore 21.00, l’ingresso è gratuito con offerta libera. …e per rendere la vostra serata ancora... (more)

Le nostre confetture anche in panetteria!

9 novembre 2015 at 12:00

Sapete perché le confetture di Rossolampone sono così buone? Perché sono fatte con frutta proveniente dalla nostra produzione in conversione biologica, utilizzando ricette della tradizione famigliare per riproporre i buoni sapori di una volta. La percentuale di frutta supera il 70%, valore praticamente... (more)

Bienoween, il paese dei mostri

29 ottobre 2015 at 9:52

Dove? A Bienoween, il paese dei mostri! Quando? Sabato 31 Ottobre dalle ore 19.00 Cosa? La festa più PAUROSA che ci sia… Non mancate….o vi verremo a prendere! Share This:

Azienda Agricola Rossolampone sulla guida “Slow Food”!

24 settembre 2015 at 12:12

Fieri di far parte di questa importante guida, indispensabile per la spesa quotidiana, con tutti gli indirizzi per comprare i migliori prodotti in ogni territorio. A casa nostra o in viaggio, è una compagna fedele per trovare cose buone e sostenibili comprando direttamente... (more)

White Spirit in concerto a Bieno

18 dicembre 2014 at 12:34

L’Associazione “Comunità Viva” presenta WHITE SPIRIT IN CONCERTO! Domenica 21 dicembre 2014, alle ore 20,45, presso la Chiesa Parrocchiale di Bieno, il coro Gospel “WHITE SPIRIT” emozionerà adulti e bambini con i canti tipici della tradizione afro-americana in “CONCERTO DI NATALE”. Dalle... (more)

Novità a Rossolampone: i corsi di cucina!

27 novembre 2014 at 16:33

Agriturismo Rossolampone organizza corsi di cucina, anche su temi a vostra richiesta. Diteci cosa vi piacerebbe imparare a cucinare e organizzeremo il vostro corso (previo raggiungimento della quota minima di partecipanti). Il primo corso si è tenuto la settimana scorsa con un... (more)