RISTORO

La nostra cucina è semplice, trasmette un senso di calorosità famigliare, con ingredienti di provenienza locale. Le ricette si ispirano alla tradizione regionale e  a quella di famiglia, con qualche richiamo quindi ai sapori d’oltralpe e a alla cucina mediterranea, visto le nostre variegate origini.

Il locale riflette questa impronta di semplicità un po’ informale, è luminoso e moderno, affacciato sul verde del bosco e arredato con colori chiari e qualche tocco di tradizione. Alle pareti anche i quadri sono di artisti locali, mentre nella bella stagione un ampio terrazzo all’aperto consente di godere della brezza rinfrescata dalla vegetazione.

Come nelle trattorie di una volta, si mangia quello che c’è, scegliendo tra i piatti proposti nel menù del giorno, serviti in modo semplice e cordiale, regalando l’impressione di aver passato una serata tra amici.

L’impronta di semplicità che abbiamo dato alla nostra cucina nasconde però una attenta e minuziosa ricerca delle materie prime. I salumi e i formaggi provengono da aziende agricole   della zona  che abbiamo selezionato per la loro genuinità, come il salame crudo di Agrano o la toma stagionata dell’alpe Veglia, fatti ancora come una volta. O come la carne d’asino, che viene proposta esclusivamente in periodo di macello, i formaggi di capra ossolani o le patate blu, antica ed originale varietà di Borgomanero.

La pasta fresca fatta in casa, le crostate tirate a mano con la ricetta della zia Gianna e guarnite con le nostre confetture, le giardiniere con le verdure dell’orto ed i gelati fatti al momento senza alcun additivo, sono solo alcuni esempi di cosa intendiamo per cucina semplice e sana.

Organizziamo serate a tema, corsi di cucina, menù personalizzati per compleanni ed altre ricorrenze, menù bimbi.

Il ristoro è aperto da venerdì sera a domenica, preferibilmente su prenotazione.

Share This: