Azienda

L’azienda agricola Rossolampone

produce prevalentemente lamponi, more e mirtilli. I piccoli  frutti possono essere acquistati freschi direttamente in azienda, oppure degustati sotto forma di confetture e succhi che vengono prodotti e confezionati nel  nostro laboratorio interno. Le ricette e le tecniche di preparazione sono ancora quelle della tradizione di famiglia, in modo da ottenere prodotti genuini e col sapore delle cose buone di una volta.

La nostra coltivazione ha inizio nel 2011, e da subito abbiamo scelto di aderire ad un percorso di monitoraggio qualitativo eseguito da un organismo certificatore, per l’ottenimento del riconoscimento di prodotto Biologico. Ad oggi possiamo vantare una produzione “in conversione biologica”, che a differenza del prodotto convenzionale, otterrà l’ambito riconoscimento BIO  col raccolto del 2015, a testimonianza dell’impegno che ci siamo presi nel garantire genuinità e rispetto della salute nelle cose che facciamo.

Siamo anche tra i soci fondatori dell’Associazione Blufrutti, che raggruppa i produttori di piccoli frutti e ortaggi del Verbano Cusio Ossola e  Novara, sotto l’egida della Camera di  Commercio e con un rigido disciplinare di produzione monitorato da agronomi ed agrotecnici, a tutela della qualità.

L’agriturismo connesso all’azienda Vi offre la possibilità di trascorrere le vostre vacanze nella completa tranquillità del bosco, così come di degustare la nostra cucina, in un contesto dove natura, tradizione  ed elementi architettonici moderni giocano insieme in un originale connubio.
E’ possibile organizzare feste ed eventi, con menù personalizzati o a scelta tra le proposte del giorno.
Un’ampia area giochi per bambini permette anche alle famiglie di trascorrere una giornata in completo relax e divertimento.

 

Share This: